RESI E RIMBORSI

Ai sensi del Decreto Legislativo nr. 206/2005, detto Codice del Consumo, il cliente/consumatore ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, fatto salvo quanto indicato ai successivi punti. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a ILDEBOR di Del Borrello Ilaria (di seguito ILDEBOR) comunicazione di recesso entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo e-mail (purché sia confermata entro 48 ore a mezzo raccomandata A/R) o lettera raccomandata A/R indirizzata a:

ILDEBOR di Del Borrello Ilaria  – Viale della Costituzione 27– 38122 Trento

info@ildebor.it

Nel testo devono essere comunicate le seguenti informazioni:

–  Nome e Cognome del cliente.
–  Indirizzo del cliente.
–  Numero e data dell’ordine.
–  Descrizione articolo, quantità, motivo del reso e relativo importo versato.

Ricevuta la comunicazione, ILDEBOR provvederà a comunicare tramite email al cliente le modalità per effettuare il reso.

Il diritto di recesso decade per mancanza delle condizioni di integrità del bene, ove ILDEBOR accerti:

–  l’utilizzo del bene, che quindi ne abbia compromesso l’integrità;
–  l’assenza dell’astuccio;
–  l’assenza di elementi che fanno parte del prodotto;
–  confezioni sigillate che risultano aperte;
–  il danneggiamento del prodotto;
— merce resa dopo il periodo massimo di restituzione;

Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente come dettato dalla legge.

Una volta ricevuta e accolta la richiesta di recesso, ILDEBOR provvederà alla restituzione dell’intero importo versato dal cliente entro 30 giorni.