RESI E RIMBORSI
Ai sensi del Decreto Legislativo nr. 206/2005, detto Codice del Consumo, il cliente/consumatore ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, fatto salvo quanto indicato ai successivi punti. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a ILDEBOR di Del Borrello Ilaria (di seguito ILDEBOR) comunicazione di recesso entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo e-mail (purché sia confermata entro 48 ore a mezzo raccomandata A/R) o lettera raccomandata A/R indirizzata a:
ILDEBOR di Del Borrello Ilaria – Viale della Costituzione 27– 38122 Trento
info@ildebor.it
Nel testo devono essere comunicate le seguenti informazioni:
– Nome e Cognome del cliente.
– Indirizzo del cliente.
– Numero e data dell’ordine.
– Descrizione articolo, quantità, motivo del reso e relativo importo versato.
Ricevuta la comunicazione, ILDEBOR provvederà a comunicare tramite email al cliente le modalità per effettuare il reso.
Il diritto di recesso decade per mancanza delle condizioni di integrità del bene, ove ILDEBOR accerti:
– l’utilizzo del bene, che quindi ne abbia compromesso l’integrità;
– l’assenza dell’astuccio;
– l’assenza di elementi che fanno parte del prodotto;
– confezioni sigillate che risultano aperte;
– il danneggiamento del prodotto;
— merce resa dopo il periodo massimo di restituzione;
Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente come dettato dalla legge.
Una volta ricevuta e accolta la richiesta di recesso, ILDEBOR provvederà alla restituzione dell’intero importo versato dal cliente entro 30 giorni.