GREEN POLICY

Eco-friendly

ILDEBOR di Del Borrello Ilaria segue una Green Policy mirata al rispetto dell’ambiente. Siamo un’azienda eco-friendly in quanto crediamo che il rispetto dell’ambiente in cui viviamo sia un presupposto anche per il benessere delle persone.

 

flaconi

Per i nostri cosmetici abbiamo scelto di usare solo flaconi e vasi in vetro per ridurre il più possibile l’uso di plastiche.

 

SPEDIZIONI

Per far arrivare i cosmetici ILDEBOR nelle vostre case, usiamo scatole prodotte con cartone riciclato, inchiostro ecocompatibile, e usiamo la minor quantità di plastica possibile.
Abbiamo inoltre scelto di riutilizzare tutti i materiali di riempimento che troviamo nelle scatole dei nostri fornitori, per confezionare i vostri pacchi. Qualora questi elementi riempitivi non siano sufficienti, li integriamo con imballi biodegradabili acquistati. Le patatine che usiamo, sono  a base di amido di mais biodegradabile e compostabile e si decompongono a contatto con l’acqua senza lasciare alcun rifiuto tossico.

Per questo motivo, talvolta puoi trovare nel tuo pacchetto imballaggi di plastica che provengono dai pacchi che qualche fornitore ci ha inviato. Noi abbiamo scelto di non acquistare nessun imballaggio in plastica.

 

Riforestazione boschi del Trentino

Durante la notte del 29 ottobre 2018, 4 milioni di metri cubi di alberi in Trentino sono andati distrutti a causa di un’anomala ondata di maltempo, la tempesta VAIA. Dalla vendita dei cosmetici ILDEBOR verrà devoluta una percentuale per la riforestazione dei boschi trentini. Se vorrai potrai donare personalmente una piccola parte anche tu durante l’acquisto che sarà inviata integralmente al progetto Trentino Tree Agreement.